L’arrivo del centrocampista dello Scandicci chiude una sessione invernale di calciomercato ben sotto le aspettative. Si spera nell’acquisto di qualche giocatore svincolato di qualità
di Valerio D’Amico
L’epilogo del mercato di riparazione della Nocerina, concluso alle 19 di ieri, non è stato di certo dei migliori. Infatti, i rossoneri hanno chiuso la campagna acquisti invernale con un solo arrivo, quello di Luca Bartoccini, centrocampista dello Scandicci dai trascorsi con le maglie di Gubbio e L’Aquila.
Stando all’importante esperienza maturata durante la carriera, l’acquisto del calciatore classe ’90 non è di certo dei peggiori, ma non può salvare una sessione di mercato fino ad ora ben sotto le aspettative. Infatti, oltre all’ufficializzato Paolo Lomasto, la società rossonera non ha piazzato nessuno dei colpi che aveva promesso ai tifosi. Di ciò potrebbe risentire tantissimo la squadra di Massimo Morgia, che si ritroverebbe ad affrontare il girone di ritorno senza un bomber di razza e il sostituto del partente Mario Coppola. Tuttavia, la dirigenza della Nocerina cercherà di riscattarsi subito, e lo farà fiondandosi sul mercato degli svincolati. Tra questi, il primo che potrebbe vestirsi di rossonero è Stefano Maiorano, mediano ormai ex Messina che vanta un passato in Serie C con squadre blasonate come la Juve Stabia. Secondo le dichiarazioni rilasciate al gruppo comunicazione del club del direttore sportivo Alessandro Battisti, la società farà il massimo anche per ingaggiare un centravanti dal grande fiuto del gol. Purtroppo, come è noto a tutti gli addetti ai lavori e non solo, non è mai facile trovare un accordo economico immediato con giocatori di questo calibro. A conferma di ciò c’è il no incassato dalla Nocerina da parte di Gerardo Masini, attaccante classe ’82 che pare abbia richiesto uno stipendio fin troppo alto. Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, il sodalizio del club di via Matteotti ha svincolato l’under Michele Silvestro.