Un’iniziativa promossa e organizzata dalla parrocchia San Giovanni Battista, in collaborazione con l’ANSPI “Oratorio mariano”. Le iscrizioni alla corsa sono aperte fino a venerdi
di Nello Vicidomini
“La corsa dei Babbo Natale”. Questo il nome scelto dagli organizzatori per la gara podistica che si svolgerà domenica nel quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore. Sarà la prima edizione della manifestazione prenatalizia, che consisterà in una gara ludico-motoria non competitiva, a cui si potrà partecipare soltanto dai 16 anni in su.
Il percorso si snoderà per le strade del rione per una lunghezza di circa dieci chilometri. Le strade in questione saranno chiuse per l’occorrenza, in maniera da garantire la piena sicurezza dei partecipanti. È possibile iscriversi alla corsa, con una quota simbolica, mercoledì 13 e venerdì 15 dicembre presso la segreteria della parrocchia di San Giovanni Battista dalle ore 18:30 alle ore 20:00.
Agli iscritti è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica. Il raduno è previsto per le ore 8:30 di domenica nel piazzale della chiesa, dove ai partecipanti sarà assicurato un ristoro e soprattutto saranno consegnati dei gadget natalizi a sorpresa. Ci si aspetta una considerevole adesione per la divertente manifestazione in attesa del Natale, una novità per Nocera. Un evento che, magari, potrebbe dare il via ad una nuova tradizione di corse di Babbo Natale come in tante altre città italiane.