Gli uomini di Cerminara impattano anche contro il Valdiano, al termine di un match combattuto e spigoloso. Marcatori Trimarco e Abate (autogol). Positivo l’impatto del rientrante Doudou e degli ultimi arrivati nel mercato invernale
di Nuccio De Caro
Secondo uno a uno consecutivo tra le mura amiche per il Castel San Giorgio, che impatta anche contro il Valdiano. Match molto combattuto e spigoloso, fra due contendenti che presentano sin da subito i nuovi arrivi dal mercato invernale.
I primi quarantacinque minuti sono molto avari di emozioni: i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con un paio di calci di punizione, battuti da Ferrara e Ferrentino, mentre gli ospiti sfiorano il vantaggio con Siciliano, stoppato sul più bello da Terlino, segnalatosi fra i migliori in campo.
L’apertura di ripresa è sicuramente più interessante; Cerminara lancia nella mischia l’ultimo arrivato Malafronte e Doudou, che ritorna in campo dopo vari problemi fisici. Dopo quattro minuti gli ospiti sbloccano, però, il risultato: cross di Sorriso per Trimarco, che anticipa tutti e non lascia scampo a Cesarano. Il Castel San Giorgio non si abbatte e dopo appena dieci minuti trova il gol del pareggio, grazie ad una sfortunata autorete di Abate, che nel tentativo di anticipare Malafronte beffa di testa il suo portiere. La restante porzione di gara è di marca locale, ma le incursioni dei vari Doudou e Malafronte non preoccupando più di tanto Novelli.
Al termine della gara in casa rossoblu il rammarico per il mancato successo è parzialmente attenuato dalla bontà dei nuovi acquisti e dal prezioso recupero fisico e mentale di Doudou.
Asd Castel San Giorgio-Valdiano:1 -1
Asd Castel San Giorgio (3-4-3): Cesarano, Olimpo, Siano (46′ Malafronte), Maio, Romano Marco, Terlino, Di Sanza (83′ Menichini), Ferrara, Romano Umberto (74′ Doudou Ndao), Ferrentino, Napoletano (25′ Vitiello). A disp. Rescigno, Somma, Iapicco. All. Cerminara.
Valdiano (4-3-1-2): Novelli, Pedriccione (65′ Isoldi), Gallo, Prisciantelli (83′ Ametrano), Abate, Esposito, Sorriso (83′ Della Femina), Comegna, Trimarco, Siciliano (65′ Magliocca), Aracri. A disp. Cibelli, D’Alto, Novi. All. Criscuolo.
Arbitro: sig. Lencioni di Lucca. Assistenti: Dell’Isola di Sapri e Savino di Napoli.
Marcatori: 49′ Trimarco (V), 59′ Abate (autorete CSG).
Note: ammoniti: Sorriso, Esposito (V). Spettatori 300 circa