Il sindaco Bottone: «Sono onorato di poter ospitare questa manifestazione, certo che sarà l’inizio di un percorso di collaborazione che ci porterà alla realizzazione di tante iniziative»
I Movie Days giungono alla 23esima edizione e inaugurano a Pagani la stagione 2018 di appuntamenti di cinema per ragazzi dedicati alla scuola del Giffoni Experience. Giovedì 7 dicembre alle 09, presso l’Auditorium Teatro “S. Alfonso Maria De’ Liguori”, il primo incontro dell’anno, con la proiezione del film “Abel – Il figlio del vento” e un dibattito dedicato agli studenti, provenienti da otto scuole primarie e secondarie di l e ll grado.
Durante l’incontro interverranno il sindaco di Pagani Salvatore Bottone, il direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi, l’assessore Carmela Pisani, il consigliere comunale Claudio Barile e il direttore artistico dell’Auditorium, Carmine De Pascale.
«Con la realizzazione dei Movie Days nel comune di Pagani – afferma il sindaco Salvatore Bottone – si raggiunge un importante obiettivo per le generazioni del nostro territorio. Questa iniziativa pone Pagani al centro di un processo di interesse nazionale, processo iniziato con la firma del protocollo d’intesa durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, e che vedrà il 7 dicembre la sua concretizzazione. Come sindaco sono onorato di poter ospitare i Movie Days, certo che questo sarà l’inizio di un percorso di collaborazione che ci porterà alla realizzazione di tante e nuove importanti iniziative».