I rossoblu colpiscono una traversa, passano in vantaggio grazie a Umberto Romano, dominano la ripresa ma non riescono a portare a casa i tre punti. Marcatore degli ospiti Befi. Ottimo il pubblico, presente al “Sessa” malgrado la pioggia
di Nuccio De Caro
Pareggio tutto sommato giusto tra Castel San Giorgio e Audax Cervinara, due compagini che hanno interpretato al meglio la gara su un terreno reso scivoloso dalla pioggia copiosa.
Meglio il Castel San Giorgio sin dal primo quarto di gara. Al 3′ Somma coglie la traversa con un bolide dalla lunga distanza e tre minuti più tardi capitan Ferrara saggia i riflessi di D’Inverno, bravo a deviare in angolo un tiro dalla distanza.
Al 15′ i padroni di casa passano in vantaggio: Ferrara, servito da Matrone, mette il pallone a centro area dove il solito Umberto Romano realizza di precisione. Reazione caudina al 21′ con Befi, che è lesto ad approfittare di un errato disimpegno di Siano e a lasciar partire una conclusione deviata in angolo da De Luca. È il momento migliore degli ospiti, che al 37′ rimettono il match in parità con Befi che batte De Luca con una mezza girata a seguito di una corta respinta aerea di Terlino. Allo scadere del tempo De Luca è miracoloso nel negare la doppietta all’attaccante del Cervinara.
La ripresa è quasi interamente di marca rossoblu: al 51′ Ferrentino di sinistro calcia un’ottima punizione deviata in corner; successivamente Di Sanza da lontano esalta ancora il portiere ospite, che sventa la minaccia con un intervento di puro istinto. Gli ultimi brividi per la porta del Cervinara li provoca prima un tentativo di rovesciata del solito Di Sanza, ribattuto quasi sulla linea, poi una quasi autorete di Befi su calcio d’angolo. Al triplice fischio del direttore di gara resta, oltre al pareggio maturato sul campo, lo spettacolo offerto dalle due tifoserie, accomunate da reciproco rispetto.
ASD Castel San Giorgio-Audax Cervinara:1-1
ASD Castel San Giorgio (3-4-3): De Luca (46′ Cesarano), Somma (52′ Vitiello), Siano (46′ Di Sanza), Maio, Romano Marco, Terlino, Matrone (84′ Iapicco), Ferrara, Romano Umberto, Ferrentino, Napoletano (75′ Olimpo). A disp. Albano, Menichini. All. Cerminara.
Audax Cervinara (4-3-3): D’Inverno, Ciampi, Russolillo (84′ Petrone), Krivca, Befi, Fusco, Zerillo, Furno, Colarusso, Taddeo, Iossa (58′ Crisci). A disp. De Luca Pasquale, Clemente, Casale, Castiello, Ciullo. All. Iuliano.
Arbitro: sig. Marra di Agropoli. Assistenti: Palomba di Torre Del Greco e Manfredini di Castellammare Di Stabia.
Marcatori: 15′ Romano Umberto (CSG), 37′ Befi (A).
Note: ammoniti: Romano Umberto, Matrone (CSG). Pomeriggio freddo e piovoso, spettatori 250 circa con folta rappresentanza ospite.