Sono iniziati questa mattina i lavori di installazione dei nuovi impianti che, oltre a lampade a basso consumo, montano sistemi di telegestione che faciliteranno la manutenzione. A gennaio rifacimenti del manto stradale
Al via gli interventi di manutenzione straordinaria in città predisposti dall’amministrazione Torquato. Si inizia con il rifacimento e l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione in periferia.
I nuovi impianti previsti, di ultima generazione, saranno dotati di un particolare sistema che predispone le armature al telecontrollo nell’ottica di una smart city. Si tratta di impianti con lampade a led a risparmio energetico, con armature dotate di un sistema di telegestione che consentirà a lungo termine di effettuare operazioni statistiche e di conseguenza controlli sui consumi, previsioni di manutenzione, analisi delle lampade e gestione dei guasti. L’assessore alle infrastrutture, Imma Ugolino, ha riferito che il nuovo impianto di pubblica illuminazione così come è predisposto è essenziale per avviare il processo di adeguamento al sistema di telecontrollo dell’intero territorio. Gli interventi sono stati avviati già in mattinata a partire da via Mazzeo, via Amendola, via Palma, via Spera, via S. Croce. A breve inizieranno i lavori anche in via Peschiera e via Angrisani. Le strade del centro inserite nel progetto saranno coinvolte subito dopo le festività natalizie al fine di evitare disagi al traffico cittadino. Previsto inoltre per gennaio, dal settore Lavori Pubblici, l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria al manto stradale.