pierino 1

“Happy Birthday” di Stevie Wonder è il brano con il quale festeggiamo i settant’anni compiuti da uno dei tifosi della Nocerina più amati dai suoi concittadini

di Domenico Pessolano

pierino 1La vittoria della Nocerina sulla Cittanovese è arrivata in una giornata simbolicamente importante per i tifosi rossoneri. Infatti, poco prima dell’inizio del match, gli ultras di casa hanno mostrato uno striscione con il quale hanno augurato un buon compleanno a Pierino, storico supporter molosso che ha compiuto settant’anni.

Gli auguri del pubblico rossonero ha sicuramente commosso Pierino, vera e propria istituzione di Nocera Inferiore che non ha mai smesso di seguire la sua squadra del cuore, sia in casa che in trasferta. Allo stesso tempo, la sua popolarità è figlia anche della sua ingenuità e della sua simpatia, aspetti del suo carattere entrati nel cuore di tutte le persone che lo hanno conosciuto. Proprio per questo motivo, sarà Pierino il protagonista del decimo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano con cui festeggiamo il suo compleanno è uno dei più celebri dei primi anni ’80, ancora oggi scolpito nel cuore degli appassionati di musica. Parliamo di “Happy Birthday” di Stevie Wonder, singolo estratto nel 1980 dall’album “Hotter Than July”.pierino La canzone del leggendario artista statunitense è un capolavoro del genere blues, scritta per far sì che il compleanno di Martin Luther King diventasse festa nazionale. “Happy birthday to you, happy birthday.” Con questo meraviglioso ritornello auguriamo, anche se con un giorno di ritardo, che i settant’anni compiuti siano per Pierino l’inizio di un nuovo percorso di vita, pieno di gioie e senza le sofferenze che ha patito in passato. A renderlo tale ci sta pensando una famiglia del quartiere Casolla, che si sta prendendo cura di lui giorno dopo giorno. Grazie alle tante attenzioni che sta ricevendo, Pierino vive finalmente in condizioni eccellenti, è felice e, soprattutto, è pronto a far sentire il suo inconfondibile sostegno verso la sua Nocerina.

Clicca qui per vedere la videoclip

 

 

Lascia un commento