Il tecnico rossonero è soddisfatto della vittoria casalinga ottenuta contro la Cittanovese e ha giustificato la prestazione incolore: «Le assenze non ci permettono di esprimere il nostro potenziale». Non ci sta il trainer degli ospiti Zito: «K.o. immeritato»
di Valerio D’Amico
Ennesima vittoria casalinga per la Nocerina, che ha battuto per uno a zero un’indomabile Cittanovese. Nonostante la performance piuttosto incolore offerta al pubblico accorso al “San Francesco”, l’allenatore rossonero Massimo Morgia è apparso molto soddisfatto: «A causa dei tanti infortuni, ovviamente, non siamo stati in grado di esprimere tutto il nostro potenziale. Però, tengo ad elogiare fortemente la mia squadra, che ha conquistato tre punti pesanti contro una delle avversarie più ostiche del campionato».
Alla fine della conferenza stampa post-gara, il tecnico si è espresso sulla prossima sessione invernale di calciomercato, che si aprirà tra pochi giorni: «Sono sicuro che la società farà arrivare giocatori motivati e che mi permetteranno di lavorare nel migliore dei modi».
Mastica amaro invece l’allenatore della Cittanovese Domenico Zito, molto amareggiato per un risultato a sua detta immeritato: «Ho forti dubbi sul rigore concesso alla Nocerina, che ci ha condannati a una sconfitta che non meritavamo. Abbiamo giocato alla pari con una delle squadre più blasonate e forti del girone per tutti i novanta minuti». Tuttavia, il trainer dei calabresi sa bene che l’atteggiamento volitivo dei suoi sarà l’ingrediente fondamentale per raggiungere l’obiettivo salvezza: «Vogliamo disputare un campionato tranquillo e, perché no, creare grattacapi alle prime della classe. Dobbiamo essere fiduciosi nei nostri mezzi».