Un’ordinanza del sindaco proroga la chiusura della scuola per gli interventi di messa in sicurezza. Fino al 5 dicembre resta completamente ferma l’attività nell’ala ovest
di Fabrizio Manfredonia
Con un’ordinanza arrivata nella serata di ieri, il primo cittadino, Manlio Torquato, ha prorogato la sospensione delle attività didattiche per l’istituto di via Gramsci per consentire i lavori di messa in sicurezza della ala est ed ovest del plesso scolastico.
I lavori presso l’istituto, già chiuso dal 14 al 24 novembre scorsi, a seguito di un’ordinanza del 13 novembre, necessiteranno di ulteriori sette giorni di lavoro al decorrere del 27 novembre onde arginare il problema del distacco dell’intonaco e rendere la struttura sicura per i giovani studenti. Dunque la sospensione delle attività si protrarrà fino al 29 novembre per l’ala est e fino al 5 dicembre per l’ala ovest. I piccoli alunni dell’istituto, che nel frattempo svolgono l’attività didattica nella scuola media “De Lorenzo” al pomeriggio, dovranno pazientare ancora qualche giorno prima di riprendere possesso della propria scuola.