Per un giorno il palco dell’Ateneo ospiterà i giovani musicisti delle scuole partecipanti. Si potranno eseguire tutti i generi musicali ed i testi potranno essere in qualsiasi lingua
Raccogliere tutte le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che partecipano ad UnisaOrienta 2018. È questo l’obiettivo che si pone ancora una volta il contest lanciato lo scorso anno durante l’edizione 2017 dell’evento sull’orientamento in entrata e promosso dal Caot dell’Università degli Studi Salerno.
Sulla home page del sito dell’ateneo salernitano (www.unisa.it) è stato pubblicato il bando per partecipare alla prossima edizione. Le domande dovranno essere spedite a mezzo posta elettronica e congiuntamente agli indirizzi di posta elettronica [email protected] e [email protected] entro e non oltre le ore 13 di giovedì 30 novembre. Il contest intende offrire ai giovani artisti la possibilità di promuovere le loro produzioni musicali al pubblico, mediante l’esibizione “live” sul palcoscenico del Teatro dell’Università degli Studi di Salerno.
Al concorso sono ammesse le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che parteciperanno alla manifestazione UnisaOrienta 2018; si potranno eseguire tutti i generi musicali ed i testi potranno essere in qualsiasi lingua.
Saranno considerati inammissibili o da escludere i brani che presenteranno elementi di violazione della legge e dei diritti di terzi, l’incitamento al razzismo, alla discriminazione, alla violenza, nonché caratteri di oscenità. Il pezzo proposto non dovrà in alcun modo contenere forme di plagio.
La selezione sarà affidata ad una giuria di esperti che selezionerà i tre progetti musicali vincitori. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e si baseranno sui tre criteri: originalità, tecnica ed espressività.