È Antonio Fontanella, e guiderà il comparto per tre anni. Il bando di selezione fu emanato lo scorso agosto. Si occuperà, tra l’altro, anche di Protezione civile ed edilizia privata
di Assunta Striano
Sarà Antonio Fontanella il responsabile, per i prossimi tre anni, del settore territo e ambiente del Comune di Nocera Inferiore. Sono stati infatti pubblicati gli esiti dei lavori della commissione esaminatrice che ha curato la selezione.
Il bando fu pubblicato dal Comune di Nocera Inferiore a metà dello scorso agosto. La selezione riguardava la figura di un dirigente a tempo determinato del Settore Territorio e Ambiente attraverso domande di candidature da far pervenire all’Ente entro il 18 settembre del 2017. Fu poi nominata la commissione esaminatrice, per disposizione di legge composta dal Responsabile del personale in qualità di presidente, o in mancanza dal segretario generale e da due membri esterni esperti nelle materie del colloquio orale ed un segretario individuato tra il personale del Comune di categoria D. Furono scelti come commissari la dottoressa Valeria Rubino in qualità di presidente della commissione, l’architetto Laura Pellegrino e l’ingegnere Mario Prisco come membri esterni esperti. I colloqui dei candidati si sono tenuti nei giorni 20 e 21 novembre presso la Casa Comunale e valutati titoli e colloquio, è stato redatto il verbale di graduatoria, pubblicato in albo pretorio, da cui è risultato primo Antonio Fontanella. Sarà quindi lo stesso a ricoprire l’incarico a tempo determinato del Settore Territorio e Ambiente, il quale cura servizi quali: l’Ufficio di Piano, l’Edilizia Privata, lo sportello unico Edilizia – Scia – Dia, il servizio Protezione civile e Pubblica Incolumità, l’Unità di Progetto Convenzioni Urbanistiche, l’Unità di progetto S.I.T. e il Servizio Ambiente ed Ecologia.