È di pochissimo tempo fa la notizia, documentata dalla foto che pubblichiamo, della chiusura ad horas della piazzetta caduti di Nassirya, in via Siciliano, inaugurata appena ad agosto dello scorso anno.
Motivo sarebbe la mancanza di alcuni requisiti di sicurezza, riscontrati effettivamente nella giornata di oggi dagli uffici tecnici del Comune.
A sollevare il problema sono stati i condomini dei palazzi circostanti, che hanno presentato diversi esposti. Ed, evidentemente, avevano ragione, se oggi la piazzetta è stata transennata.
Amareggiati e delusi i titolari delle attività commerciali nella zona della piazza, che lamentano soprattutto il danno economico che riceveranno a causa del provvedimento preso. La speranza comune è che gli organi preposti provvedano quanto prima a risolvere i problemi esistenti, soprattutto in considerazione dell’avvicinarsi delle festività natalizie. Adulti e, sopratutto, bambini sperano di poter godere di una zona della città che, in condizioni normali, sarebbe stata luogo di spettacoli ed eventi ludici.