L’iniziativa, voluta dall’amministrazione provinciale, toccherà man mano tutte le scolaresche degli istituti superiori della città, con la collaborazione della Polizia
Si terrà giovedì 23 novembre alle 12, nell’aula magna del liceo classico Torquato Tasso di Salerno, un’iniziativa che vuole riagganciarsi alla Giornata Mondiale delle Vittime della Strada.
Sarà la data di partenza del primo corso di sicurezza stradale legato alla campagna promossa dalla Provincia di Salerno, e destinato agli studenti del quarto e quinto anno, al fine di promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza sulla strada e della legalità. Ad illustrare l’argomento ai ragazzi l’ispettore della Polizia Stradale di Salerno Antonio De Somma, coadiuvato dai suoi collaboratori. L’utilizzo di filmati e immagini metterà in luce le motivazioni per cui vengono emanate determinate norme, i vantaggi che l’osservanza delle stesse procura, i fattori condizionanti la mobilità. Tutto al fine di favorire la consapevolezza delle proprie scelte e del proprio ruolo nell’adozione di adeguati stili ed atteggiamenti. Referente dell’iniziatica il consigliere politico del presidente della Provincia con delega alla sicurezza stradale Maria Rosaria Vitiello.