Una manifestazione organizzata dalla dirigenza e dal corpo docente permetterà a genitori, associazioni e autorità di conoscere tutte le attività che si praticano nell’istituto
Aprire la scuola alla città per mostrarne tutta l’attività. È questo lo scopo della manifestazione che la scuola media “Pascoli” di Nocera Superiore ha organizzato per il giorno 23 novembre, a partire dalle 17. L’istituto, infatti, negli ultimi anni è stato in parte sottovalutato dalla platea dei genitori, che probabilmente non hanno avuto modo di conoscere le tantissime attività che vi si praticano.
È per questa ragione che, insieme alla presentazione del volume “Per una comunità accogliente in una scuola inclusiva” ideato e prodotto dalla Pascoli con i fondi di “Scuola Viva”, i docenti terranno un collegio aperto ai cittadini, per mostrare il loro modus operandi. A seguire ai visitatori, che oltre ai genitori comprenderanno membri dell’amministrazione comunale, rappresentanti di diverse associazioni cittadine, carabinieri, polizia e vigili urbani, saranno evidenziate tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche, comprese quelle musicali, che molti allievi della Pascoli frequentano con ottimo profitto.
A seguire saranno proprio i maestri che animano i vari corsi di strumenti musicali in essere nella Pascoli a dare un saggio della loro esperienza mettendo in essere un concerto. La conclusione del pomeriggio “open day” è prevista per le 19.