Si inaugurerà domani alle 11:45 presso gli spogliatoi dello stadio San Francesco l’iniziativa cui parteciperanno la Folgore, Nuceria Runners e il Centro Sportvo Italiano
Si terrà domani, 21 novembre, alle ore 11:45, l’inaugurazione della sede della Scuola di Atletica Nocerina, resa disponibile dall’amministrazione Torquato presso gli spogliatoi ospiti dello stadio comunale San Francesco.
La sede sarà intitolata alla compianta insegnante Rosa Supino, docente referente per le attività motorie e di gioco sport presso il terzo circolo didattico e coordinatrice delle medesime attività per le scuole primarie del territorio comunale. Il progetto per l’istituzione della scuola di atletica è stato redatto dall’avvocato Andrea Vagito, maratoneta nocerino, e vede il coinvolgimento del Comune di Nocera Inferiore, delle associazioni sportive Polisportiva Folgore, Nocera Runners e del Centro Sportivo Italiano – sezione territoriale. È finalizzato ad avvicinare i ragazzi del territorio comunale, dagli 8 ai 14 anni, alla pratica sportiva, in particolare all’atletica leggera, nonché di offrire un’opportunità a quelli che appartengono a nuclei familiari indigenti, di praticarla gratuitamente. Le associazioni su citate assumeranno a loro carico i costi di gestione e di organizzazione e la responsabilità tecnica e giuridica della scuola di atletica. L’Ente Comune concede il patrocinio all’iniziativa e rende disponibile, a titolo gratuito, la pista di atletica leggera e lo spogliatoio ospiti dello stadio San Francesco.