Alle 20, nello storico monastero di Sant’Anna, parte la stagione concertistica del sodalizio fondato dal maestro Pietro Sellitto. «Per noi importante valorizzare gli artisti locali»
Si terrà questa sera, sabato 18 novembre, alle 20, nello storico monastero di Sant’Anna a Nocera Inferiore, il concerto del “Trio Ager”. L’evento è a cura dell’Accademia Musicale Nocerina, fondata dal maestro Pietro Sellitto.
La serata vede la collaborazione dell’associazione di volontariato Sant’Anna, con il patrocinio del Rotary Nocera Sarno. Il concerto si inquadra come evento inaugurale della stazione concertistica dell’Accademia, per l’anno 2017/2018.
«Ogni anno concertistico, ormai, ha inizio in questa straordinaria location che è il monastero di S.Anna – ci dice il maestro Pietro Sellitto – Dal nome del gruppo, si capisce come gli artisti provengano tutti e tre dal territorio dell’Agro nocerino, la cui valorizzazione, sia umana sia architettonica, è sempre prioritaria nel nostro progetto, sebbene dal prossimo mese inizieremo ad ospitare anche artisti internazionali».