Molti di essi, spesso ubriachi, danno luogo a scene di violenza o “indecorose”. Preoccpazione per i cittadini costretti all’uso della strada ferrata. Il sindaco alle Forze del’ordine: fate presto!
È allarme Rom a Pagani. A metterlo in evidenza il sindaco, Salvatore Bottone, che stamattina ha riscritto a Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani per mettere nuovamente in evidenza la problematica.
“Mi ritrovo – esordisce Bottone – a scrivere l’ennesima lettera per evidenziare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa la Stazione ferroviaria di via Cauciello in Pagani e le zone a ridosso di tale area.
Una situazione che è ormai divenuta insostenibile, oserei dire, fuori da ogni possibile controllo e che rappresenta un reale pericolo per la pubblica e privata incolumità oltre che un problema di natura sanitaria.Nello specifico si fa riferimento alla presenza di Rom all’interno delle strutture di proprietà di Ferrovie dello Stato e nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pagani”.
Il primo cittadino poi evidenzia che già in precedenza erano state fatte segnalazioni analoghe, cui evidentemente non è stata prestata la dovuta attenzione. La preoccupazione di Bottone è per “lo stato di totale abbandono in termini di sicurezza e decoro della struttura aggravata da un pessimo stato igienico sanitario, sono costretto a rappresentare nuovamente tale problematica”.
Il sindaco evidenzia nella sua lettera che “non è raro assistere a episodi di violenza che li vedono protagonisti perché, in molti casi, ubriachi”. Una situazione che poco aggrada a quanti sono costretti ad usufruire della stazione ferroviaria per recarsi a lavoro o presso strutture scolastiche, come nei giorni scorsi è spesso emerso anche dalle pagine face book che trattano dei problemi di Pagani. Bottone conclude il suo appello in maniera drammatica: “La mia è una denuncia – scrive – e va esaminata con la massima urgenza”.