Un post immediatamente dichiarato fasullo dal Club Universo, cui era stato attribuito, voleva la chiusura delle scuole cittadine anche per domani, 8 novembre

Buontemponi o semplicemente imbecilli? In certi casi è difficile scindere una goliardata da un fatto serio.

È il caso del post che gira nelle ultime ore su facebook, e che riporta il logo dell’associazione di protezione civile Club Universo. “Ordinanza di chiusura per le scuole per domani 8 novembre”, recita la fake (falsa notizia). Ma il Club Universo interviene subito e con decisione a smentire: «Purtroppo ancora una volta qualcuno si diverte a modificare post che non abbiamo mai scritto – recita il post (vero, questa volta) dell’associazione – È stata modificata solo la data, e si vede da lontano. Per domani, al momento, è tutto regolare. Se ci saranno cambiamenti – prosegue il testo presente sulla pagina facebook del Club Universo – faremo un comunicato sulla nostra pagina. Non seguite le foto che girano, seguite direttamente la pagina».
Gli spacciatori di notizie fasulle, al pari di quella della falsa ordinanza del sindaco per la chiusura di oggi, poi effettivamente diramata per il perdurare della situazione di disagio atmosferico, sono avvisati: potrebbe finire in modo meno divertente di quanto credano!

 

Lascia un commento