Pesantissime le accuse dell’ingegnere: «Sembra quasi che si voglia minare ciò che di buono si è cercato di costruire, con l’unico obiettivo di individuare per tempo il cavallo vincente»
di Antonietta Rosamilia
Non ci sta il Pd di Nocera Inferiore a raccogliere critiche sui risultati delle elezioni siciliane. Dopo le canzonature e le accuse alle linee politiche di Renzi e dei suoi, insorge il circolo del Pd di Nocera Inferiore.
A partare per conto degli iscritti è il neosegretario, Francesco Scarfò: «Apprendiamo dai social, non senza sorprese – scrive in un post pubblicato sulla pagina facebook del circolo nocerino – che a poco più di sei mesi dalle ultime elezioni amministrative, siamo di nuovo in campagna elettorale e prendiamo atto di come, nella nostra città, siano di estremo rilievo i risultati politici emersi dalle urne siciliane. Le idee, poche e confuse, esternate nella giornata di ieri da chi è stato candidato alle ultime elezioni regionali a sostegno del centro sinistra, evidenziano la negazione della natura dell’attuale coalizione, della quale oltre alle forze civiche fanno parte le forze partitiche di centro sinistra e che, come espressamente scritto nel programma elettorale, è una coalizione di forze civiche moderate riformiste e democratiche. Sembra quasi che si voglia minare ciò che di buono si è cercato di costruire, con l’unico obiettivo di individuare per tempo il cavallo vincente. Consapevoli dell’importanza di tutte le forze della coalizione, crediamo sia giunto il momento di far chiarezza sulle posizioni politiche in seno all’amministrazione». Una conclusione nemmeno tanto sibillina, viste le apparenti contraddizioni attualmente presenti all’interno della maggioranza Torquato, con persone schierate con il centro-destra che però giurano di essere “fedeli per sempre” all’attuale capo del governo cittadino. Che il chiarimento chiesto da Scarfò possa davvero portare un po’ di luce nel panorama politico nocerino?