generiche 0039

“Miettice ‘a faccia” di Lucariello è il brano che dedichiamo al portiere della Nocerina, indignato a causa di presunti cori razzisti al suo indirizzo arrivati nel corso della sfida contro il Gela

di Domenico Pessolano

generiche 0039La sconfitta subita dal Gela sarà molto difficile da digerire per la Nocerina, allontanatasi nuovamente dal primato. Oltre ad aver complicato la corsa verso la Serie C, la trasferta siciliana si è rivelata una vera e propria mazzata psicologica per il portiere rossonero Maurice Gomis.

Infatti, tramite un post su Facebook pubblicato un’ora dopo la fine della partita, il classe ’97 ha lamentato presunti cori razzisti al suo indirizzo arrivati da parte dei tifosi di casa. Il triste episodio verificatosi allo stadio “Presti” non sarebbe altro che l’ultimo di una lunga serie, che in passato ha investito giocatori del calibro di Mario Balotelli e di Kevin Prince Boateng. 

Il coraggio di denunciare l’accaduto di Maurice Gomis è stato apprezzato moltissimo dai tifosi della Nocerina e, per questo motivo, sarà proprio lui il protagonista dell’ottavo appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli ha fatto da colonna sonora a una delle serie più amate dai telespettatori italiani. Si tratta di “Miettice ‘a faccia”, singolo composto dal rapper napoletano Lucariello che fa da sigla alle due stagioni di “Sotto Copertura”, minifiction andate in onda su Rai Uno due anni fa e nelle ultime quattro settimane. La canzone, caratterizzata da un ritmo incalzante e da una melodia molto graffiante, è un vero e proprio inno al coraggio che tutti i cittadini devono possedere per sconfiggere la malavita e ogni persona propensa a fare del male. “Si ‘na prova e curaggio miettice ‘a faccia. Quanne ‘a paura t’abbracce miettice ‘a faccia. Miett ca ovèr cia facc, miettice ‘a faccia.” Ci ha messo e come la faccia Maurice Gomis, portiere talentuoso che ha dimostrato di avere tanto coraggio da vendere, sia dentro che fuori dal campo. Del resto, combattere fenomeni come il razzismo a viso aperto è una virtù appartenente a pochi, soprattutto in un mondo attuale nel quale regnano l’omertà e l’ipocrisia.

 

Clicca qui per vedere la videoclip

 

Lascia un commento