Devastazioni a Nocera Superiore in via Indipendenza, a Roccapiemonte al centro città e sulla provinciale, ad Angri. E si teme per le piogge ancora in corso, che aumenteranno di intensità

Grazie ai piromani che hanno incendiato le montagne! È questa, oggi, la frase più ricorrente sul social più seguito, Facebook, dove si sussegue la pubblicazione di foto che documentano in maniera abbondante i numerosissimi danni prodotti dagli smottamenti provenienti dalle montagne che circondano l’Agro nocerino sarnese. 

In molti posti si è sfiorata quella tragedia che tutti, dopo gli innumerevoli incendi che hanno in pratica disboscato molti monti, temevano. Drammatica la situazione ad Angri, dove in numerose zone l’acqua ha invaso case e garage, oltre che le strade del centro, che si sono riempite di fango causando danni anche a tantissimi negozi. Numerose le autovetture finite sotto il fango o addirittura trascinate e sbattute violentemente contro ostacoli, come nel caso di Nocera Superiore, come documentano le foto di Antonio Pannullo. Nel pomeriggio l’ordinanza del sindaco di Nocera Superiore che ha ordinato cautelativamente l’evacuazione degli abitanti di via Indipendenza, Cupa del Pastino, Cupa Belvedere, via della Libertà, via Citola, via Casicola fino al cessare dell’allarme maltempo.nocerasup 6 11 17 2Completamente bloccata la circolazione da Roccapiemonte verso Camerelle, per i detriti e gli alberi tirati giù dall’impetuosa pioggia e che hanno invaso la sede stradale. roccapiemonte 6 11 17C’è forte preoccupazione per le piogge notturne, che minacciano di essere ancora più forti di quelle delle scorse ore. L’allerta meteo è stato prorogato fino a domani sera.
Nocera Inferiore, stando alle notizie fornite da Palazzo di città e dalla Protezione civile Club Universo, non vi sono situazioni che al momento destano pericolo, anche se il livello dell’Alveo Comune e del Solofrana è decisamente alto. Da registrare il ferimento di un ipovedente che è caduto, a via Amato, in un tombino lasciato aperto per far defluire l’acqua. È stata comunque disposta a Nocera Inferiore la chiusura delle scuole per la giornata di domani, 7 novembre.
Il Club Universo segnala che resterà in allerta per tutta la notte con i propri volontari. Per i cittadini che volessero segnalare qualche disagio il numero da contattare è 3487562181.

 

 

Lascia un commento