La caduta del ponteggio edile, verificatasi nella tarda serata di ieri, è stata provocata dal forte vento. I cittadini della zona sono rimasti senza corrente elettrica e linea telefonica per circa un’ora. Niente tregua dal maltempo: allerta meteo arancione fino alle 20
di Valerio D’Amico
Momenti di paura nella serata di ieri in via Sant’Anna, a Nocera Inferiore.
La violenta bufera di vento che ha colpito l’Agro, ha provocato la caduta di un’impalcatura, che ha impegnato l’intera carreggiata. Nessun ferito ma tanti disagi per i residenti, rimasti senza corrente elettrica e linea telefonica per circa un’ora.
Sul posto, oltre agli operai dell’Enel, che hanno provveduto immediatamente a riparare il guasto alla centralina, sono giunti carabinieri e, vigili del fuoco che hanno chiuso la strada e tranquillizzato immediatamente alcuni cittadini, scesi in strada perché spaventati dal rumore provocato dalla caduta del ponteggio.
Il maltempo sembra non dare tregua alla regione Campania. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore arancione, valevole fino a questa sera alle 20. Sul territorio nocerino, nonostante tutto, non è stata predisposta la chiusura degli edifici scolastici.