Prosegue la rubrica dedicata ad arbitri e assistenti della sezione AIA di Nocera Inferiore. In serie D escono in coppia Croce e Ferraioli e De Angelis e Maiorino. In Eccellenza scelti gli assistenti Iannello, Scarpa, Barbaria, Gambino e Benevento e il fischietto Cesarano
di Valerio D’Amico
Cominciano ad entrare sempre più nel vivo i campionati nel panorama calcistico nazionale.
Dopo le prime giornate le squadre cominciano a mostrare i propri valori reali e a dettare i traguardi da raggiungere, sia nel breve che nel lungo tempo. Diventa, quindi, sempre più delicato il compito di arbitri e assistenti, chiamati a garantire totale imparzialità nella contesa. A tal proposito, come ogni settimana, diamo un’occhiata alle designazioni che riguardano gli iscritti alla sezione AIA di Nocera Inferiore.
In serie B all’assistente Orlando Pagnotta toccherà il big match di giornata fra Frosinone e Parma, che occupano in questo momento la seconda posizione in classifica, a pari merito con venti punti.
In CAN PRO l’assistente Lorenzo Abbagnara è stato scelto per la sfida del girone B del campionato primavera 2 fra Bari e Cagliari. Stesso girone per l’assistente Giuseppe Mansi, a cui è stata assegnata Benevento-Ascoli.
In serie D Mattia Pascarella fischierà nella partita del gruppo F tra Matelica e Castelfiardo. Nello stesso girone gli assistenti Marco Croce e Marco Orlando Ferraioli coadiuveranno il signor Ancora di Roma 1 nell’incontro tra Vastese e Olimpia Agnonese. Gli assistenti Carmelina De Angelis e Giuseppe Maioriono, invece, sono stati designati per Ostiamare Lido Calcio-Lanusei Calcio, nel giorne G.
In Eccellenza nel gruppo A Campania l’arbitro Carmine Cesarano dirigerà Gladiator-Mariglianese, mentre l’assistente Francesco Iannello farà parte della terna nella sfida tra Casalnuovo Frattese e Bacoli Sibilla. Nel gruppo B saranno impegnati gli assistenti Aniello Barbaria, Salvatore Gambino, Giovanni Scarpa e Francesco Benevento, di scena rispettivamente per Battipagliese-Virtus Avellino, Costa d’Amalfi-Palmese, Eclanese-Agropoli e Picciola-Sorrento.