Le follie di designer a caccia di idee e innovazioni che colpiscano, e alcune case di moda decidono di utilizzare questo colore per l’utunno-inverno 2017-2018
di Chiara Ruggiero
Come da noi anticipato in un nostro vecchio articolo, è arrivato finalmente il momento di parlarvi del nuovo colore di punta di questa fall-winter 2017-2018. Per la maggior parte delle persone è stato un vero e proprio colpo di scena, che nessuno, nemmeno le più esperte di moda si sarebbero mai aspettate.
È anche vero, però, che il mondo della moda è un ambiente in cui tutto può accadere: gli stilisti non sono più rinchiusi nei loro studi, a disegnare abiti da proporre durante le settimane della moda, basandosi solo ed esclusivamente sulle proprie idee e sensazioni, ma sono sempre più influenzati dal mondo che li circonda. A volte prendono spunto sia da persone comuni che passeggiano per le strade di Milano o New York ma anche dalle loro affezionate ed esigenti clienti che per i loro look sono sempre alla ricerca di continue novità. Come bene sappiamo il bianco è un colore che viene usato prettamente in estate, perché sintomo di purezza, freschezza e pura eleganza. Ma da quest’anno entra a far parte della vasta gamma di colori che gli stilisti ci propongono per l’autunno-inverno 2017, insieme al solito nero e blu ormai protagonisti assoluti di quasi tutti i mesi freddi. Tra i vari brand di moda che hanno proposto questo insolito colore ritroviamo Gucci, che lo accosta abbinato al nero e al rosso, o gli stilisti di Fay che propongono uno stile interamente total-white per una donna sicura e dalla forte personalità qual è colei che sceglie di indossare questo colore anche in inverno.