L’incontro è stato organizzato da un gruppo di geologi, e vedrà la partecipazione del primo cittadino, Manlio Torquato, e degli assessori Federica Fortino e Federico Piccolo

Si terrà domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 18, presso la biblioteca comunale “R.Pucci” di Nocera Inferiore, l’incontro dal titolo: “Prevenzione ambientale. Storia geologica della Valle del Sarno con interventi su crisi idrica e rischio sismico”. 

Grazie a relatori esperti si approfondiranno i temi inerenti il rischio ambientale sull’odierna situazione che investe l’intero agro nocerino sarnese, al fine di comprendere quali possono essere le misure di prevenzione da adottare a tutela del territorio. Il confronto e il dibattito si terrà alla presenza di geologi, curatori dell’incontro: Giulio Caso, Maurizio Fimiani, Sabato Lamberti, Vincenzo Portoghese.
Parteciperanno all’evento anche gli alunni della classe dell’ITI Pacinotti di Scafati, classificatasi al terzo posto al concorso regionale ” A scuola di astroparticelle“, in occasione dell’ultima edizione del festival della scienza Futuro remoto.  Gli studenti interverranno in qualità di co-relatori, sul tema del rischio Radon “se lo conosci lo eviti”.  Alla conferenza parteciperanno il sindaco, Manlio Torquato, l’assessore alla cultura e politiche giovanili Federica Fortino e l’assessore all’ambiente, Federico Piccolo. A coordinare la conferenza, il geologo Giulio Caso e la direttrice della Biblioteca comunale, Nicla Iacovino.

Lascia un commento