L’oggetto ridicolizzato da generazioni di comici assume un ruolo di primo piano nelle collezioni autunno-inverno 2018. Meravigliosi da indossare con il casual, ma non solo… 

Candidati ad essere i protagonisti indiscussi di tutte le collezioni moda 2018, i marsupi di ogni genere e forma. Un tempo demonizzati e oggetto di scherno (i peggiori comici vi hanno costruito su un impero insperato), tornano oggi in chiave modaiola e conquistano il gentil sesso.

Comodi, pratici, e sopratutto molto, molto, glamour, non hanno niente in comune con quelli impermeabili da parcheggiatore che per anni hanno traumatizzato generazioni intere. Estro, classe, raffinatezza, ricercatezza e fashion trendy. Un accessorio moda, una vera chicca, un marsupio dalle dimensioni moderate che consenta capienza necessaria e grazia.
marsupio1Una forma troppo grande smostrerebbe la nostra figura facendoci correre il rischio di sembrare sgraziate e sbilanciate. Vere e proprie borse cintura, con tanto di cinturina ornamentale da inserire nei passanti dei pantaloni o da cingere intorno ai fianchi, lungo vestiti e gonne midi. Una cintura  di catenelle o tessuto, morbida e fasciante, capace di sostenere ma senza costringere e segnare. In stoffa trapuntata o interamente in cuoio i modelli più gettonati dei marsupi rinati a “vita patinata”. Meravigliosi da  indossare soprattutto con look casual, jeans, golfino e camicia, in questo caso usiamo quello in cuoio per un aspetto più bohemien, o abiti e gonnelline in questo caso modelli più eleganti, come i già citati trapuntati, proposti da Chanel e Moschino. Tutto quello che serve? È in un marsupio di una donna.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento