1

Alle 16:30 di oggi pomeriggio la nostra collaboratrice ha sposato, nell’Abbazia benedettina della Santissima Trinità a Cava de’ Tirreni, il suo Dario Lanzara

Non è mancata la tradizionale pioggia di riso, questo pomeriggio, all’uscita dall’Abbazia benedettina della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni, quando la nostra preziosissima collaboratrice Enrica Granato, già giornalista anche de Il Mattino e di RTAlive, ha finalmente realizzato il suo sogno d’amore sposando Dario Lanzara.

2Tenerissima la loro storia, iniziata nel 2010, che li ha visti separati per tanto tenmpo da 800 chilometri che non hanno lenito la passione, anzi!
Simpaticissima la pubblicazione  – per l’occasione – di un numero unico della testata “Il giornale degli sposi“, creata per l’occasione dalla nostra Enrica che anche in questa circostanza non ha dimenticato di essere una bravissima giornalista: dalle regole per essere felici alla loro storia, al viaggio di nozze, al locale del ricevimento, e perfino con l’angolo dei giochi, la brava Enrica non ha dimenticato nulla. 3
Supportata dal suo Dario ha dato vita ad una copia da leggere tutta in un fiato. Raffaele, amico fraterno di Dario Lanzara, e Franco, altrettanto per Enrica, i testimoni di nozze. È toccato invece a Beatrice il ruolo di damigella d’onore. La scelta è ovviamente toccata ad Enrica, che l’aveva conosciuta all’edizione del 2005 ballo delle debuttanti organizzato dalla Marina Militare e dal Comitato Vienna sul lago, di cui Enrica è membro. Un’iniziativa che gode dei Patrocini della Presidenza della Repubblica Italiana ed Austriaca e che anzi, nel 2005, ha visto i due presidenti partecipare da protagonisti.
4«Abbiamo tenuto tutta l’organizzazione segreta – ci dice Enrica – per vivere esclusivamente come coppia ogni emozione legata ai preparativi. Solo quando tutto, ma proprio tutto, era pronto fino all’ultimo dettagloi abbiamo dato la notizia ad amici e parenti. Dopo il ricevimento all’hotel Scapolatiello, che gli sposi definiscono “location da favola” e la cui costruzione, a due passi dalla Badia, risale al 1821, gli sposi partiranno per un lungo ed entusiasmante viaggio di nozze in America e nel Messico.
5Ad Enrica e Dario gli auguri più affettuosi del direttore Gigi Di Mauro, che accompagnato dalla moglie Maria Barbagallo non è voluto mancare a questo momento di gioia, e da tutta la redazione de “il Risorgimento Nocerino”.

 

un affettuoso ringraziamento a Peppe Bove per la foto sull’altare

Lascia un commento