Al termine della squalifica di un mese, il tecnico rossonero è pronto a fare il suo rientro nella trasferta di domenica contro la Sancataldese ed è apparso più determinato che mai: «Dobbiamo migliorare e capire che per vincere il campionato dovremo dare più del cento per cento»
di Domenico Pessolano
Dopo aver vissuto ben sei partite della sua squadra dagli spalti della tribuna, è pronto a fare il suo ritorno in panchina l’allenatore della Nocerina Massimo Morgia, che ha finalmente scontato la squalifica di un mese inflittagli dalla Commissione Disciplinare della FIGC.
La fine dello stop del tecnico romano coinciderà con la trasferta siciliana di San Cataldo, nella quale i rossoneri dovranno affrontare la Sancataldese, squadra che naviga al centro della classifica e difficile da affrontare. Proprio per questo motivo, Morgia vuole la massima concentrazione, e lo ha specificato nella conferenza stampa pre gara di oggi: «Non sarà una partita facile, poiché sappiamo chiaramente che andremo a giocare contro un avversario ostico e che cercherà di sfruttare il fattore campo. Per poter vincere dovremo mostrare tutte le nostre potenzialità e dare il massimo dal primo all’ultimo minuto, commettendo meno errori possibili». Del resto, campionati come la Serie D si vincono solo giocando così, e un tecnico esperto come Morgia lo sa bene: «Vincere un torneo come questo è molto difficile. – ha detto l’allenatore molosso – Per riuscirci la squadra dovrà dare sempre più del cento per cento e continuare a migliorare e a lavorare con serietà». Mister Massimo Morgia è apparso anche molto felice del suo imminente ritorno a bordo campo: «Mi è mancato tanto avere un contatto diretto con i miei calciatori durante le gare. Però, a posteriori, penso che questo periodo mi sia servito a capire meglio quali sono gli aspetti tecnici e tattici che vanno migliorati».