In ballo l’elezione dei salernitani che parteciperanno alla seconda assise nazionale che si terrà a Trieste il 2 e 3 dicembre 2017. Seggi a Salerno, Cava, Sarno, Battipaglia e Vallo della Lucania
Domani, sabato 21 ottobre, e domenica 22 si terrà il congresso provinciale del di Fratelli d’Italia- An,o per l’elezione dei grandi elettori salernitani che parteciperanno al secondo congresso nazionale che si terrà a Trieste il 2 e 3 dicembre 2017. Lo rendono noto Nanni Marsicano, Ugo Tozzi e Imma Vietri, presidenti provinciali del Partito.
La giornata di domani, sarà dedicata alla discussione della mozione congressuale a sostegno della candidatura alla presidenza nazionale di Giorgia Meloni, che sarà presentata dal componente dell’ufficio politico nazionale, onorevole Edmondo Cirielli, e di un ordine del giorno sull’impegno del Partito per il Sud, che sarà presentato dal presidente regionale della Campania Antonio Iannone.
Questa fase dibattimentale si terrà dalle ore 9 alle ore 14 presso l’hotel Baia di Salerno.La giornata di domenica 22 ottobre sarà dedicata, invece, alle votazioni. Gli iscritti al Partito potranno eleggere i grandi elettori al congresso nazionale. I simpatizzanti potranno recarsi indifferentemente presso i seggi allestiti sul territorio versando la quota di 5 euro.
Data l’estensione della provincia di Salerno e il cospicuo numero d’iscritti della base salernitana saranno allestiti 5 seggi che vedranno le operazioni di voto dalle ore 8:30 alle ore 19:30.
Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione degli eletti. Ogni iscritto o simpatizzante potrà esprimere fino a cinque preferenze purché, in caso di preferenze multiple, ci sia una differenza di genere tra i candidati prescelti.