comune2

Sarà possibile ottenerla solo prenotandosi telefonicamente o di persona presso l’ufficio anagrafe di via Pittoni. Tanti i servizi annessi al nuovo documento di identificazione

Attiva anche al Comune di Pagani la C.I.E., ovvero la Carta di Identità Elettronica. Prosegue con l’ingresso anche del comune Alfonsiano il percorso del Ministero dell’Interno che, entro il 2018, doterà tutti i comuni d’Italia di questo servizio, contemporaneamente all’avvio dell’Anpr, ovvero l’anagrafe unica nazionale, in forza della quale ogni cittadino italiano potrà richiedere qualsiasi tipo di certificato in qualsiasi posto d’Italia si trovi.

Oltre al ritorno dell’inclusione delle impronte digitali con la nuova Carta d’Identità Elettronica i cittadini avranno anche l’occasione per esprimere il loro eventuale consenso alla donazione di organi o tessuti in caso di morte.
Sarà possibile richiedere la CIE presso la sede comunale di via Pittoni solo se muniti di apposita prenotazione che può essere effettuata o in presenza presso l’Ufficio Anagrafe o telefonicamente.

Lascia un commento