Il collega è stato tra i quattro premiati dall’Unione Stampa Sportiva Italiana per l’alta professionalità dimostrata nel corso della sua lunga carriera
Nello scenario del golfo di Napoli, all’interno del ristorante “Il Caminetto” di Michele Ragosta, in via Manzoni, si è svolta la premiazione da parte dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) di quattro giornalisti che si sono particolarmente distinti per l’alta professionalità e per la lunga appartenenza al Sindacato dei giornalisti sportivi.
Il prestigioso premio è toccato per la provincia di Avellino a Giuseppe Petrucciani (a sinistra nella foto), decano dei giornalisti sportivi irpini, da sempre impegnato a difesa dei valori e tutela della categoria.
Premiato dal presidente Mario Zaccaria e dai vice presidenti Rosario Mazzitelli e Luigi Zappella, Giuseppe Petrucciani, particolarmente commosso, ha voluto dedicare il premio ai compianti colleghi ed amici Antonio Pescatore e Giuseppe Giannelli, che, in passato, tanto hanno dato allo sviluppo e diffusione dell’USSI, ad Avellino ed in Campania.
La manifestazione, molto bella e riuscita, ha visto premiati, per le altre province, i colleghi Antonio Sasso, direttore del “Roma”, Antonio Giordano, inviato del “Corriere dello Sport” e Michele De Simone, presidente del Coni di Caserta e storica firma de “Il Mattino”.
Un premio speciale è andato alla squadra di pallanuoto della Canottieri Napoli, guidata dal tecnico Paolo Zizza, per il ritorno, dopo ventisette anni dell’ultima vittoria, nella Champions League.