006

I rossoneri conquistano la seconda vittoria consecutiva grazie alle reti di Vanacore, Russo e Cavallaro e continuano a scalare posizioni in classifica. Più che positiva la prestazione della squadra di Morgia, pronto finalmente a rientrare in panchina

di Valerio D’Amico

006Vince e convince la Nocerina, che batte con un secco tre a zero l’Isola Capo Rizzuto e conquista, per la prima volta in stagione, la seconda vittoria consecutiva.

Gara indirizzata sui binari giusti sin dalla prima frazione, grazie alle reti di Vanacore e Russo. Nella ripresa c’è gloria anche per Cavallaro, al quinto sigillo in campionato.
Morgia, orfano dell’infortunato Liccardi e degli squalificati Vitolo e Matino, lascia ancora in panchina Coppola, a cui vengono preferiti Marsili e Cecchi. Confermato il tridente offensivo, con Alvino e Cavallaro in appoggio a Russo
Il tecnico ospite Mesiti si affida a un 3-5-2 piuttosto prudente, con Di Maira e Pellizzi a reggere il peso del reparto offensivo.
La prima occasione degna di nota la registriamo dopo quattordici minuti. Russo va via sulla destra e mette al centro per Cavallaro, il cui tapin col sinistro termina alto. Al 24’ i padroni di casa passano in vantaggio. Cavallaro lavora un ottimo pallone sulla sinistra e premia l’ottimo inserimento in area di Vanacore, che controlla e batte senza difficoltà Lamberti.
003Quattro minuti più tardi Russo ha sul destro la palla del due a zero. La sua conclusione viene, però, deviata in angolo dall’estremo difensore avversario. L’Isola Capo Rizzuto fatica tremendamente ad impostare una reazione degna di nota, al cospetto di una Nocerina che continua a tenere in mano il pallino del gioco. Al 41’ i rossoneri trovano anche la seconda rete. Cross al bacio dalla sinistra di Cavallaro per Russo, che non può far altro che spingere nella porta ormai sguarnita.
001La quinta rete in campionato dell’attaccante pugliese consente alla Nocerina di chiudere i primi quarantacinque minuti col doppio vantaggio.
Il primo squillo della ripresa è di marca locale. Al 7’ Russo, smarcato in area da un colpo di testa di Cecchi, conclude troppo debolmente, favorendo la parata di Lamberti. Al 9’ la Nocerina cala il tris. Russo approfitta di un errato disimpegno della retroguardia avversaria e serve Cavallaro, che non deve far altro che spingere in rete. I molossi restano assoluti padroni e, a cavallo del quarto d’ora, sfiorano per ben due volte la marcatura. I tiri di Coppola e Alvino non sono, però, precisi.   
La porzione finale di gara non riserva ulteriori emozioni. La Nocerina prosegue nella sua rimonta in classifica e strappa gli applausi convinti dei circa ottocento tifosi giunti al “San Francesco”.
NOCERINA (3-4-3): Gomis 6; Barcellona 5.5, Manzo 6, Mautone 6 (15’st Schettino 6); Vanacore 7, Cecchi 6.5, Marsili 6.5 (13’st Coppola 6), Di Minico 6 (29’st Silvestro 6); Alvino 6.5, Russo 7.5 (22’st Dieme 6), Cavallaro 8 (43’st Mosca sv). A disp. Mennella, Accardo, Ferri, Ragone. All. Amarante 7
ISOLA CAPO RIZZUTO: (3-5-2): Lamberti 6; Assisi 5 (27’st Zaccaria 5.5), Cassaro 5.5, Baiata 6; Mirabelli 5.5 (18’st Basile 5.5), Sangarè 6, Gondra 5, Cristiano 5.5 (33’st Cava sv), Bruno A 5 (40’st Calabretta sv); Di Maira 6, Pellizzi 5 (40’st Bruno T sv). A disp. Pullano, Caterisano. All. Mesiti 5
ARBITRO: sig. Tchato di Aprilia. Assistenti: Pavone di Sesto San Giovanni e Rinaldi di Policoro.
MARCATORI: 24’pt Vanacore (N), 41’pt Russo (N), 9’st Cavallaro
NOTE: pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 800. Ammoniti: Assisi (IC) Angoli: 9-1; Recupero: 1’pt; 5’st;

Lascia un commento