amarante

L’allenatore in seconda rossonero è apparso felice della vittoria ottenuta contro l’Isola Capo Rizzuto, che ha riproiettato la Nocerina verso le prime posizioni della classifica: «La squadra è conscia delle proprie potenzialità». Il tecnico degli ospiti Mesiti molto deluso: «Serve una svolta»

di Domenico Pessolano

amaranteLa seconda vittoria consecutiva conquistata contro l’Isola Capo Rizzuto, sconfitto con un sonoro tre a zero, ha finalmente riproiettato la Nocerina verso i piani alti della classifica, a soli tre punti dalla capolista Ercolanese.

La bella e convincente prestazione offerta dai rossoneri non è passata inosservata agli occhi del vice allenatore Antonino Amarante che, nell’ultima conferenza stampa prima del rientro di Morgia, è apparso molto soddisfatto: «Abbiamo ottenuto un successo importante, che chiude nel migliore dei modi la lunga serie di impegni ravvicinati che abbiamo dovuto sostenere. La squadra ha giocato e interpretato bene la gara, non concedendo mai occasioni agli avversari e imponendo sempre il proprio gioco». Il piglio sicuro e determinato mostrato dalla Nocerina è segno di una crescita fisica e di autostima da tenere in seria considerazione: «Siamo ormai consci delle nostre capacità. – ha detto Amarante – Dobbiamo mostrarle in ogni gara che giocheremo, senza avere mai timore delle squadre che cercheranno di frenare la nostra rincorsa verso la vetta del torneo».

Come ampiamente previsto, è apparso molto amareggiato l’allenatore dell’Isola Capo Rizzuto Girolamo Mesiti, consapevole di aver schierato in campo una formazione mai in grado di impensierire i molossi: «Non siamo riusciti a fare male agli avversari, né a rendere la gara un po’ più combattuta. Stiamo stati inferiori sia sul piano tecnico che fisico ma, di certo, i punti per la salvezza non dovremo conquistarli contro una corazzata come la Nocerina». Vero, ma sino ad ora la classifica vede i calabresi con un solo punto e addirittura un solo gol fatto, testimonianza di un momentaccio dal quale devono venir fuori in fretta: «La squadra sta riscontrando problematiche in tutti i reparti. – ha dichiarato Mesiti – Per poter invertire la rotta sono convinto che serva una vittoria che faccia crescere la fiducia nei nostri mezzi e che ci renda più spensierati».

Lascia un commento