In vista del match da disputare domani contro l’Isola Capo Rizzuto, però, il centrocampista rossonero mantiene alta la guardia: «L’avversaria è alla nostra portata, ma niente è scontato. Dovremo dare il massimo»
di Domenico Pessolano
«L’Isola Capo Rizzuto è un’avversaria alla nostra portata, ma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarla. Per poter conquistare i tre dovremo lottare su ogni palla dal primo all’ultimo minuto. Del resto, niente è scontato».
Queste le parole pronunciate dal centrocampista della Nocerina Lorenzo Cecchi durante la consueta conferenza stampa prepartita, tenutasi nel pomeriggio di ieri nella pancia dello stadio “San Francesco”. Oltre a mantenere la guardia alta, Cecchi ha manifestato la grande voglia di dare continuità alla bella vittoria ottenuta mercoledì contro la Vibonese: «Battere una delle squadre più forti del campionato ha fatto crescere la nostra autostima e ci ha riproiettato verso le prime posizioni. Adesso, vogliamo migliorare sempre più e conquistare la seconda vittoria consecutiva, che potrebbe rappresentare l’inizio di un’importante cavalcata». Proprio come tutti i giocatori, anche il centrocampista rossonero è in grande crescita fisica, e sembra ormai pronto a recitare un ruolo da protagonista: «Non ho mai pensato di avere una scarsa condizione atletica. – ha detto Cecchi – Dovevo solamente assimilare a pieno gli schemi del mister e completare il processo di integrazione all’interno del contesto di squadra».