I rossoneri tornano al successo nel recupero della prima giornata grazie a un gol di Marsili. Rissa e due espulsi in una gara molto accesa. Ora testa all’Isola Capo Rizzuto
di Marco Stile
Nocerina, bentornata vittoria. La squadra allenata da Morgia e Amarante sconfigge la Vibonese nel recupero della prima giornata di campionato con un gol del centrocampista Massimiliano Marsili.
Partita molto maschia, dai toni decisamente accesi, e oltretutto gestita in maniera non proprio impeccabile da una terna arbitrale che ha commesso alcuni errori. Adesso il secondo impegno casalingo consecutivo: c’è il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto, in una gara da non sottovalutare.
PRIMA FOTO: L’ex calciatore della Nocerina Errico Marcucci in tribuna al “San Francesco”. Il rossonero, ritiratosi da poco dal calcio giocato, scambia affettuosi saluti con lo storico tifoso don Gerardo D’Aurelio nel prepartita. Con ogni probabilità stavano rimembrando la vittoriosa cavalcata del campionato di Eccellenza 2015-16. Tutti i migliori auguri a un grande professionista.
SECONDA FOTO: Di padre in…figlio. Recita così un famoso slogan utilizzato dalle tifoserie di mezza Italia. Questo signore avrà preso il motto alla lettera, portando con sé il proprio pargoletto (o la propria bambina?) alla partita. Nella foto, lo sguardo affettuoso di un altro uomo, probabilmente amico del signore in maglia rossa.
TERZA FOTO: Lo sguardo intenso e ammaliante del secondo assistente dell’arbitro, Giulia Petrini di Rieti. La bionda collaboratrice del direttore di gara viene qui ripresa prima della gara, in un momento di massima concentrazione. Noi ce ne siamo innamorati, l’osservatore in tribuna un po’ meno, visti alcuni errori. Può capitare a tutti: in bocca al lupo alla bella reatina.
QUARTA FOTO: Alcuni tifosi della Vibonese chiamano a rapporto il fotografo per farsi immortalare nell’intervallo. A torso nudo, complice la calura del pomeriggio, i quattro si coprono di bandieroni, sciarpe e uno di loro brandisce un Borghetti, liquore al caffè must della curva, facendo un’involontaria pubblicità al prodotto.
QUINTA FOTO: Momento topico della gara: il portiere rossonero Maurice Gomis tiene il possesso della palla tra le mani per più di sei secondi. Il solerte arbitro della gara, l’aggressivo Daniele De Tommaso di Rieti, assegna un calcio di punizione indiretto alla Vibonese, poi respinto dalla difesa rossonera. L’episodio ha sollevato mille perplessità tra i tifosi rossoneri, che poco conoscevano questa regola, davvero poco applicata, anche in Serie A.
SESTA FOTO: Tutto è bene quel che finisce bene, anche per Aquila, l’adorabile cane di mister Massimo Morgia. Sempre pronto a giocare, fare le feste e scorrazzare, il quattro zampe dell’allenatore rossonero corre all’impazzata per il campo. Che sia un portafortuna? Beh, se le cose fossero così, via libera per tutte le gare casalinghe…