Un convegno organizzato dall’associazione Nuovo Nocera per chiarire i punti oscuri sulla normativa e per aprire un confronto con la cittadinanza
Venerdì 20 ottobre, alle ore 18:30, nella Biblioteca comunale “Aldo Moro” di Nocera Superiore, si terrà un convegno dal titolo: “Vaccini, facciamo il punto”.
Ad organizzare l’evento l’associazione Nuovo Nocera in collaborazione con l’associazione medica “M. L. Bianchini” di Nocera Inferiore.
Il tema sul tavolo dei relatori è alquanto delicato e ha visto favori e dissensi dal suo inizio, ovvero dall’emanazione del Decreto Legge prevenzione vaccinale, sino alla conversione in legge che rende gratuite ed obbligatorie dieci vaccinazioni per i bambini da 0 a 6 anni e prevede sanzioni pecuniarie in caso di inadempimento. La Legge 31 luglio/17 n.119 detta anche le norme di comportamento delle scuole in merito all’accoglienza dei bambini vaccinati e non, ed il ruolo che dovrà assumere l’Asl in riferimento alla segnalazione alle scuole circa i bambini non vaccinati. A moderare l’incontro sarà la direttrice del periodico Nuovo Nocera, Giuseppina Pisacane, mentre a relazionare saranno diversi esperti del settore. Al termine degli interventi, largo spazio sarà dato alle domande degli interventi.