Dal 7 al 10 novembre l’assessore Federico Piccolo ed un team di tecnici saranno a Rimini per toccare con mano le ultime soluzioni in campo di gestione dei rifiuti, ciclo idrico, materie prime

di Assunta Striano
L’amministrazione Torquato si conferma attenta ai temi come tutela dell’ambiente e della salute. Considerando la manifestazione “Ecomondo” piattaforma europea della green economy, che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre prossimi, una grande opportunità di aggiornamento, ha ritenuto di prender parte all’iniziativa con la presenza dell’assessore Federico Piccolo, accompagnato da un team del Comune, che in sinergia con l’assessore si occuperanno di tutela dell’ambiente, ecologia e tutela della salute.

“Ecomondo” sarà un evento nel quale l’amministrazione Torquato verrà a contatto con i progetti virtuosi e le tecniche più avanzate in materia di gestione dei rifiuti ed ecologia. Tre giorni ricchi di incontri, convegni, seminari, workshop e tavole rotonde pensati appositamente per una platea mondiale, nei quali relatori provenienti da tutto il mondo si occuperanno di temi variegati che vanno della gestione rifiuti all’ economia circolare in ambiente urbano, passando per turismo sostenibile costiero e marittimo nel Mediterraneo e stato attuale dell’energia eolica nel mondo, con particolare attenzione al riscaldamento globale. 
“Ecomondo” rappresenta un’ottima opportunità di crescita per Nocera Inferiore, e gli obiettivi che l’amministrazione si è prefissata, primo fra tutti quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento