Il Comune di Nocera Inferiore indice un avviso pubblico per la stipula di una convezione per il servizio di trasporto per gli studenti di via Fiano
di Assunta Striano
Il Comune di Nocera Inferiore ripristina il sevizio di scuolabus per gli alunni che frequentano il plesso scolastico di via Cafiero, residenti nel quartiere di Fiano, zona periferica della città.
Il servizio di “Trasporto di utilità sociale” elaborato dal Comune di Nocera Inferiore al fine di garantire il pieno diritto allo studio, intende dare l’opportunità agli studenti residenti in zone periferiche e di fasce economiche deboli di poter prendere parte alle lezioni, usufruendo del trasporto pubblico scolastico.
L’amministrazione comunale, nel ricercare le risorse umane per far partire il servizio, mediante avviso pubblico, ha bandito un invito di manifestazione di interesse alle associazioni di volontariato, regolarmente iscritte all’Albo regionale, per poter procedere alla stipula della convenzione per il trasporto di pubblica utilità. L’ente metterà a disposizione un autobus di proprietà comunale e riconoscerà all’associazione di volontariato con la quale avrà stipulato la convenzione una somma di 14mila euro per la prestazione del servizio nel periodo compreso tra ottobre 2017 e giugno 2018.
Il servizio di trasporto pubblico sarà effettuato attraverso due corse mattutine dal plesso di via Sant’Anna di Fiano al plesso di via Cafiero, e dal plesso di via Cafiero al plesso Marconi, garantendo anche due corse pomeridiane, percorso di andata e ritorno, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Potranno candidarsi singole associazioni, oppure anche più associazioni riunite in ATS (associazioni temporanee di scopo) o in consorzi, iscritte all’Albo regionale. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 12 del 20 ottobre 2017.