I due allenatori al termine della partita pareggiata in extremis dai padroni di casa. Pellicori: “Giocato contro i più forti”. Il vice-Morgia: “Dispiace tantissimo”
di Marco Stile
La Nocerina pareggia 2-2 sul campo della Palmese. Vantaggio dei padroni di casa a inizio partita, immediato pari di Cavallaro su rigore. Il capitano rossonero porta anche in vantaggio i suoi, che si fanno raggiungere al 92’ da un calcio di rigore segnato da Le Piane.
Il vice allenatore di Morgia, Antonino Amarante, commenta amareggiato la gara nel postpartita: “Un pareggio che fa male perché abbiamo ricevuto un rigore all’ultimo minuto di gioco. Dispiace tantissimo perché dovevamo sfruttare meglio le ripartenze: eravamo almeno tre volte in superiorità numerica e non abbiamo segnato. Loro ci hanno costretti ad abbassarci molto, e siamo stati costretti a cercare la sponda in situazioni caotiche. Troppo sulla difensiva? Non credo che i cambi abbiano inciso molto sul risultato finale. Il problema sta nello sfruttare le occasioni che abbiamo. Mi è piaciuta la nostra reazione: siamo stati bravi a reagire contro una buona squadra. Ovvio che ci sia un po’ di scoramento ma domani si riparte, e con la Vibonese abbiamo subito la possibilità di rifarci”.
Soddisfatto, invece, il tecnico dei calabresi Alessandro Pellicori: “Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo giocato contro i più forti del campionato: tanta esperienza e qualità, e Morgia è uno dei migliori allenatori in circolazione. Abbiamo messo in difficoltà una signora squadra, e ciò ci sprona a continuare su questa strada. La nostra grande aggressività e il gioco palla a terra? Per caratteristiche dobbiamo metterla su questo piano, e oggi siamo stati bravi a farlo. La squadra rispecchia le mie caratteristiche: quando giocavo ero sanguigno e mi prendevo alcuni rischi in più per cercare di giocare la palla. È esagerato, tuttavia, dire che abbiamo addirittura perso due punti. Dobbiamo giocare sempre così, senza mollare e continuare a lavorare per avere ancora miglioramenti. La Nocerina? Mi è piaciuta tanto, ha interpretato bene la gara senza presunzione”.