Il rosso papavero, con la sua forte personalità, continua a vincere, ma prendono quota i borgogna e quanto strizza gli occhi al mosto. E impazzano sulle passerelle le “ombre lips”

 
Decise, con una forte personalità, imponenti e ben in mostra ecco come le nostre labbra si preparano ad affrontare questo, ormai stabilitosi, autunno/inverno. Il rosso continua a confermarsi must have, e, nonostante il persistere di tutte le sue tonalità, a vincere è il rosso papavero.

Eletti invece a colori di stagione, vinaccia, borgogna e tutto quanto strizza l’occhio al mosto. Resistono per le amanti dei colori chiari i beige e i nude che però non hanno il potere, al contrario dei colori caldi e forti, di vestire da soli un intero make up. Nessuna voglia di truccarsi? Basta un tocco di rosso o tinta forte e il gioco è fatto.Tendenze make up labbra autunno inverno 2016 2017 Labbra truccate in maniera “spettinata” gli echi delle passerelle raccontano di labbra sbavate ma ovviamente con criterio: una sorta di bordo leggermente indefinito, e tendenza delle tendenza le “ombre lips”. Per realizzarle, due rossetti della stessa tinta con diversa gradazione, una più scura e l’altra più chiara, matita uguale al rossetto più scuro, con la quale delineare il contorno labbra allargandosi verso la parte interna delle labbra a cui sovrapporre suddetto rossetto che andrà poi sfumato con pennellino o dita, secondo le vostre abitudini, con quello più chiaro posizionato nella parte centrale. Come finish un tocco di vernice per labbra dall’effetto illuminante. È il tempo dell’opaco: qualsiasi sia il lipstik scelto, quel che conta è che sia opaco. Ma attente: non un opaco come tanti ma “un liquid mat”! Perché è si il tempo dei rossetti si opachi, ma liquidi, che conferiscono insieme volume, brillantezza e soprattutto morbidezza. La secchezza, crepa nel muro del colore dei rossetti opachi vecchia scuola, è ormai un disagio lontano. Con delle labbra così questa lunga stagione non potrà che essere al bacio.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento