Tre le strutture che saranno affidate ad associazioni per consentire aggregazione attraverso la promozione di attività sportive. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 Novembre

di Assunta Striano
Parte il bando per l’affidamento delle palestre degli edifici scolastici a Nocera Inferiore. Tre le strutture messe a disposizione: qualla di via Nicola Bruno Grimaldi, in cui è situato l’istituto comprensivo numero 3, quella di via Nola, adiacente all’istituto comprensivo numero 1 e infine l’ultima è quella di via Siciliano, dove si trova l’istituto numero 4.

I soggetti che potranno presentare domanda per l’affidamento della gestione e l’uso delle strutture sportive comunali sono: enti o associazioni di promozione sportiva; associazioni che svolgono attività agonistiche; associazioni sportive studentesche; gruppi sportivi scolastici; associazioni del tempo libero per l’effettuazione di attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali; privati, regolarmente costituiti come ditte o imprese, per lo svolgimento di attività sportive ed extrasportive o del tempo libero.
Saranno rilevanti per la presentazione delle domande le attività svolte nei confronti di fasce deboli della popolazione, come anziani, diversamente abili e meno abbienti. Il singolo ente o la singola associazione potranno presentare la propria proposta per l’affidamento della gestione sia come singolo che come un raggruppamento temporaneo, o attraverso un consorzio.  La richiesta per l’affidamento dell’impianto e relativi allegati, dovrà essere consegnata all’Ufficio Sport del Comune di Nocera Inferiore entro il giorno 16 novembre 2017.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento