Alla vigilia della trasferta di Coppa Italia contro l’Ercolanese, il tecnico rossonero chiede il massimo: «Teniamo tanto a questo torneo, dobbiamo vincere giocando nel miglior modo possibile»
di Domenico Pessolano
«Dobbiamo imparare a divertirci di più e a giocare sempre e solo per vincere, senza mai avere timore dell’avversario. Nonostante la vittoria, infatti, nella gara contro l’Ebolitana la squadra ha a tratti assunto un atteggiamento più passivo del solito. Per poter raggiungere l’ambito primato è fondamentale
mostrare una grande personalità». Queste le parole grazie alle quali l’allenatore della Nocerina Massimo Morgia ha animato la conferenza stampa di questo pomeriggio, tenutasi allo stadio “San Francesco” in vista della trasferta di Coppa Italia di domani contro l’Ercolanese, valevole per i trentaduesimi di finale. Il tecnico rossonero, allo stesso tempo, ha anche elogiato fortemente i suoi ragazzi perché, pur non avendolo soddisfatto in toto, sono apparsi in netta crescita fisica e mentale: «Ho notato un bel miglioramento sotto l’aspetto tecnico e maggior cinismo. Quest’ultimo aspetto è testimoniato dal risultato, maturato grazie allo stesso numero di palle gol che abbiamo avuto nel match che abbiamo perso contro l’Ercolanese». Tali progressi potrebbero vedersi proprio contro i granata, in una sfida che mister Morgia vuole assolutamente vincere: «Teniamo tanto a questo torneo e lo onoreremo fino alla fine. Vogliamo uscire dallo stadio “Solaro” con una vittoria che dovrà essere frutto dell’intero collettivo e di un’ottima performance». Infine, il trainer molosso si è espresso riguardo la formazione che domani scenderà in campo: «Non l’ho ancora decisa, ma potrei lanciare dal primo minuto qualche giocatore che sino ad ora ha trovato poco spazio».