Nello staff organizzativo dell’evento, che sarà presentato domani a Roma nella sala Nassirya del Senato, anche la nocerina Annamaria Bove, profgiornalista della Solimena
Tutto pronto per la presentazione di domani, a Roma, dell’edizione 2018 dell’Albo Scuole Festival. L’appuntamento è alle 11 presso la Sala Nassirya del Senato, con la presenza di una folta rappresentanza di studenti potenziali concorrenti provenienti da tutt’Italia.
A fare gli onori di casa e a presentare il programma della manifestazione saranno, dopo i saluti della vicepresidente del Senato, Rosa Maria di Giorgi, il presidente di A.Na.Gi.S., Ettore Cristiani, e il sindaco di Chianciano, Andrea Marchetti, coordinati da Vicsia Portel, giornalista di La7.
Una novità importante riguarderà la città di Nocera Inferiore: dell’organismo organizzatore, nelle vesti di membro del Consiglio di Presidenza in qualità di Coordinatrice della Direzione Nazionale Festival, ci sarà la nocerina professoressa Annamaria Bove (nella foto), del I° Istituto comprensivo di Nocera Inferiore “Solimena-De Lorenzo”.
Un riconoscimento che l’agguerrita prof – già vicedirettrice del Risorgimento Nocerino – ha conquistato sul campo con il suo impegno, che l’ha vista vincitrice, con i vari team di allievi succedutisi negli anni, di numerosi premi.
La profgiornalista si aggiunge ad un’altra prestigiosa figura di nocerino, che cura l’ufficio stampa della manifestazione: il giornalista del Messaggero Alessandro Di Liegro (nella foto).
Albo Scuole Festival nasce dalla considerazione che le attività extracurricolari della scuola, ovvero quelle iniziative che sviluppano i talenti dei ragazzi in discipline non comprese nei piani di studi, costituiscono un patrimonio sconosciuto di eccellenze.
L’iniziativa, nell’arco di cinque giornate, dal 16 al 21 aprile richiamerà a Chianciano, accogliente cittadina toscana, migliaia di studenti, docenti, dirigenti scolastici, in una kermesse che la farà diventare in quel periodo la vera e propria Capitale della scuola italiana.
L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook@alboscuolefestival>.