La compagine nocerina espugna Maiori nella prima giornata di coppa. Domenica prossima il primo test casalingo al palazzetto dello sport
di Nello Vicidomini
Inizia con una vittoria in trasferta il nuovo anno sportivo della squadra di mister Dello Ioio. Nel primo turno del girone della coppa Campania, le molosse si sono imposte per 4 reti a 0 sul campo del Reghinna Minor. Primo tempo in equilibrio, con le ragazze nocerine brave a gestire la palla, ma non a concretizzare sotto porta, addirittura rischiando qualcosa con D’Amelia brava a difendere i pali.
Nella ripresa tutt’altra storia: la squadra riprende le redini del gioco e dimostra ciò che sa fare. Palumbo apre le marcature, poi arrivano le reti di Lamberti, Foddai e Vuolo. Con l’importante vittoria di questo match, il team di calcio a 5 si porta primo in classifica nel girone a tre, sulle rivali della squadra costiera e del Progetto Sarno. Proprio le sarnesi saranno ospitate al pala-Coscioni domenica prossima, in una partita che può già essere determinante ai fini del superamento del girone preliminare. Il palazzetto dello sport di Nocera Inferiore sarà il campo di gioco casalingo per tutta la stagione a differenza degli anni passati. Per Dino De Martino «c’è ancora molto su cui lavorare. Ma abbiamo giocato più che discretamente contro una buona squadra, composta da giocatrici con un ottimo bagaglio d’esperienza». Esperienza è anche quella che stanno accumulando le giovani molosse del calcio a 5 nocerino pronte a dire la loro anche per quest’anno. Dopo gli ottimi risultati dello scorso campionato, terminato con il secondo posto nel torneo nazionale Csi, la Futsal Nuceria si appresta a dimostrare su tutti i campi di essere ormai una squadra affermata e ben organizzata.