Il tecnico rossonero soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra contro l’Ebolitana, battuta per tre a uno, e già proiettato verso il futuro: «Possiamo e dobbiamo ancora crescere». Il diesse degli ospiti Taglianetti non ci sta: «Risultato bugiardo»
di Domenico Pessolano
Ritorno al successo decisamente convincente per la Nocerina, che ha regolato con un secco tre a uno tra le mura amiche l’Ebolitana di Salvatore Nastri.
L’ottima prestazione dei molossi ha soddisfatto e come l’allenatore in seconda Antonino Amarante, intervistato nella conferenza stampa post-gara: «Dopo la sconfitta rimediata contro l’Ercolanese serviva assolutamente vincere subito. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, mostrando carattere nel rimontare il vantaggio iniziale avversario e gestendo il match senza rischiare molto». Tuttavia, Amarante sa ancora che la condizione fisica della squadra non è al cento per cento e che deve migliorare molto in tutti i reparti: «I ragazzi devono crescere sia sotto l’aspetto atletico che mentale. Col passare delle domeniche, sono convinto che riusciranno a raggiungere il top della forma che io e mister Massimo Morgia ci aspettiamo.
Al contrario del trainer rossonero, è apparso molto deluso il direttore sportivo dell’Ebolitana Ramon Taglianetti: «Quello maturato quest’oggi è un risultato bugiardo poiché, a mio parere, l’Ebolitana ha messo in difficoltà la Nocerina per buona parte della sfida. Purtroppo, però, siamo stati puniti nelle uniche occasioni in cui abbiamo commesso disattenzioni». Oltre quest’ultime, il diesse dei Cilentani ha menzionato tra le cause della sconfitta anche la sfortuna: «Dall’inizio del campionato la sorte non è mai stata dalla nostra parte. Allo stesso tempo, però, credo che grazie al lavoro quotidiano l’Ebolitana riuscirà a togliersi delle belle soddisfazioni».