In vista della gara casalinga da disputare contro i Cilentani, il difensore centrale rossonero mostra la sua ricetta per vincere e convincere: «Dobbiamo giocare con meno fronzoli»
di Domenico Pessolano
Dopo l’inaspettata caduta rimediata in casa dell’Ercolanese, la Nocerina ha subito voglia di voltare pagina, e cercherà di farlo già da domenica, quando ospiterà l’Ebolitana. Il primo a suonare la carica è stato il difensore Francesco Mautone, intervistato nella consueta conferenza stampa prepartita:
«Nelle ultime due partite non abbiamo mai giocato male, ma abbiamo dovuto fare i conti con la sfortuna e con avversari difficili da affrontare e molto cinici. Noi, dalla nostra, per poter cominciare a macinare vittorie dobbiamo essere più incisivi sotto porta, giocare con più attenzione e meno fronzoli». Tali componenti vanno mostrate già dopodomani, contro un’Ebolitana che Mautone non vuole per niente sottovalutare: «Siamo i favoriti, ma per portare a casa i tre punti dovremo dare il massimo di noi stessi. I Cilentani non vanno presi sottogamba, poiché verranno a Nocera per giocare una grande partita». Infine, il centrale molosso si è espresso riguardo l’assenza in panchina dell’allenatore Massimo Morgia: «Anche se in allenamento ci segue nel migliore dei modi, avere un contatto diretto con lui durante le gare ci manca molto. Allo stesso tempo, però, tengo a elogiare mister Antonino Amarante. E’ un grande motivatore».