Il sindacato “Nuove identità di lavoro” ritiene l’appuntamento “un momento di confronto e di costruzione tra gli attori del sociale protagonisti della tutela e della valorizzazione del proprio territorio”
Anche il sindacato Cgil Nidil (nuove identità di lavoro) sarà presente domenica 1 ottobre, con un banchetto informativo, all’incontro dibattito “L’ultima goccia” che si terrà alle ore 19.00 presso il parco giochi comunale di Nocera Inferiore. Nell’ambito del progetto “H2 Rock”, promosso dall’Associazione Punto lab di Nocera Inferiore.
«”L’ultima goccia” – sostiene la segreteria provinciale in un comunicato – vuole essere un momento di confronto e di costruzione tra gli attori del sociale protagonisti della tutela e della valorizzazione del proprio territorio. Un’occasione questa a cui non può non essere presente la rappresentanza sindacale dei “precari” del mondo del lavoro. È necessario infatti prendere coscienza di come il precariato ormai è da intendere quale condizione che attraversa in maniera trasversale il nostro quotidiano andando a minare il benessere, fisico e mentale di una comunità. Valorizzazione del territorio e tutela dell’ambiente, sono quindi diritti inscindibili da quello al lavoro, stabile e sicuro ed indissolubili dalla più ampia pretesa, della la nostra generazione e di quelle future, ad un avvenire sereno nella nostra terra».