Si è tenuta ieri sera la settima edizione del premio dedicato al compianto giornalista napoletano, alla presenza di ospiti illustri e tante autorità
di Valerio D’Amico
Si è tenuta ieri sera, nell’aula consiliare del comune di Castel San Giorgio, la settima edizione del premio dedicato a Mimmo Castellano, giornalista napoletano che per oltre un quarantennio ha operato sul territorio campano distinguendosi per conoscenze, simpatia e professionalità.
A fare gli onori di casa il sindaco, Paola Lanzara e il presidente dell’Assostampa Valle del Sarno Salvatore Campitiello, che hanno presentato i numerosi ospiti di spessore, che si sono susseguiti nel ricordo del compianto Mimmo.
Alla presenza della famiglia Castellano, moglie Gabriella e figlie Patrizia e Anna, sono stati distribuiti diversi premi.
Per la sezione giovani sono stati gratificati Davide Speranza, Brigitte Esposito e Giuseppe Della Morte; per la sezione ufficio stampa la targa di riconoscimento è stata consegnata al colonnello Francesco Tirino, mentre per la sezione impegno nel sociale a monsignor Pasquale Moncerino. Sono stati premiati anche il presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e la pubblicista Alda Angrisani.
Sono stai assegnati, infine, anche i riconoscimenti alla carriera a Pino Blasi e Veneziano Postiglione, vice direttore del Corriere della Sera. La serata, allietata dall’accompagnamento musicale di Marzia De Nardo e dall’esecuzione di un omaggio canoro ai giornalisti scritto da Franco Russo, musicato dal maestro Mario Alfano ed eseguito da Giuseppe Di Lauri, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, a testimonianza dell’ottimo lavoro che l’Assostampa Valle del Sarno sta svolgendo sul territorio. Nella parte finale momento didattico, con gli interventi sempre puntuali e interessanti di Ottavio Lucarelli, Nicola Marini, presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e Mimmo Falco, presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti.