Ad organizzarlo l’associazione Koru con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Anche questo evento rientra nel cartellone di “R…Estate a Pagani”
di Antonietta Rosamilia
È tutto pronto a Pagani per la quinta edizione del Festival Voci Nuove, evento organizzato dall’associazione giovanile Koru in sinergia con l’amministrazione Bottone.
Il festival rientra nell’ampio cartellone “R…Estate a Pagani” e si svolgerà domani sera 30 settembre a partire dalle ore 20:30 in piazza Sant’Alfonso.
Dodici i ragazzi che si sfideranno per ottenere l’importante riconoscimento del primo classificato. Oltre al podio finale, che decreterà di fatto i tre vincitori di questa edizione, importanti i riconoscimenti “Migliore Interpretazione” e “Premio della Critica”. Caratteristica dell’edizione di quest’anno è la scelta dei brani: ogni concorrente proporrà una delle canzoni che negli anni ha vinto il Festival di Sanremo. Ad accompagnarli, l’orchestra Giovanile Paganese diretta dal maestro Salvatore Caiazzo.
«Si tratta di un ottimo spettacolo che sono certa riconfermerà il successo degli anni precedenti – ha dichiarato a tal proposito l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Pagani, Carmela Pisani – e questo grazie all’impegno di questo splendido gruppo di giovani, desiderosi di emergere, propositivi, che riescono con poco a creare sempre momenti e appuntamenti di rilievo».