“Brasileirissimo” è stato scritto tenendo presente l’anima della musica popolare brasiliana rappresentata dal chòro e brani di bossa nova e samba
Si intitola “Brasileirissimo” ed è disponibile sui digital store l’ultimo album del chitarrista Antonio Tarantino, 53enne di San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli., che è considerato dalla critica specializzata come uno dei più geniali chitarristi brasiliani è compositore di musica brasiliana e flamenco.
Autore di articoli, metodi, composizioni di chitarra brasiliana-flamenco e autoproduzione, è uno dei chitarristi italiani più prolifici dal punto di vista editoriale e le sue opere sono state vendute in tutto il mondo.
Ha collaborato con Alex Britti, Nino D’Angelo, PFM, Pooh e Toquinho. Svolge attività didattica in importanti scuole di musica, ed ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive su Radio Uno, Oto Radio di Parigi, Rai Uno, Canale 5, Videomusic.
Ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi chitarristi del mondo, tra i quali Tommy Emmanuel, Larry Coryell, Marcel Dadi, e svolge attività concertistica come solista partecipando a festival e manifestazioni varie.
«I brani di questo CD – dichiara – sono stati scelti tenendo presente l’anima della musica popolare brasiliana rappresentata dal chòro e brani di bossa nova e samba, il tutto realizzato con un mio modo di interpretare questo genere musicale ed integrato con due mie composizioni create con lo stile del musicista moderno che guarda alla MPB di tradizione».